LimbiArt against the wall – approvato il progetto presentato dall’Associazione Brucaliffo al Bando Spazio ai Giovani

logo Spazio ai giovaniUn progetto pensato e dedicato ai giovani quello proposto dall’Associazione Brucaliffo alla prima edizione del bando Spazio ai giovani, organizzato dal circolo ACLI di Limbiate in collaborazione con il Comune.

Il progetto “prevede l’organizzazione di una giornata dedicata alla “street art”, con particolare focus sul Writing. Durante questa giornata giovani writers, break-dancer, artisti di strada, musicisti e skaters animeranno uno spazio precedentemente identificato e concordato con l’Amministrazione comunale”.

Come è nata l’idea del progetto?

“L’idea della giornata dedicata alla street art è nata dall’intento di organizzare qualcosa che, interessante per noi, possa esserlo anche per la popolazione giovanile di Limbiate e  inoltre possa essere l’occasione per creare e rinforzare relazioni all’interno di un contesto, quello giovanile limbiatese, fortemente frammentato e disperso.

Attraverso questa forma d’arte, i giovani possono partecipare attivamente alla vita dello spazio pubblico, prendendosene cura ed abbellendo zone trascurate della città che oggi si trovano in stato di degrado.

Nostro intento è anche promuovere, attraverso uno stage gratuito, uno stile di danza poco conosciuto e coinvolgere in questo modo anche un pubblico appassionato a questa disciplina.”

Il fatto di essere un gruppo coeso e di avere alle spalle un’associazione è stato essenziale per passare dalla fase di ideazione a quella di scrittura del progetto, come testimonia la (purtroppo) scarsa partecipazione al bando. Speriamo che questa esperienza rappresenti non solo l’avvio di una proficua collaborazione tra ACLI e Brucaliffo, ma anche un polo di supporto alla concretizzazione delle idee e dei progetti dei giovani limbiatesi.

Questa voce è stata pubblicata in Bandi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LimbiArt against the wall – approvato il progetto presentato dall’Associazione Brucaliffo al Bando Spazio ai Giovani

  1. Pingback: Una buona novella: l’Acli ha approvato il nostro progetto | Associazione Brucaliffo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...