Nasce Festa Interfila per il lavoro

Alle Associazioni e ai cittadini di Limbiate, ma anche oltre…

lavoratori-fila

Carissimi,
chi vi scrive sono le 146 tra lavoratrici e lavoratori dell’INTERFILA di ieri, oggi Intercos, domani… forse disoccupati.

Vorremmo raccontarvi la nostra esperienza di persone che si trovano di fronte alla realtà di perdere il posto lavoro, unico sostegno per noi e le nostre famiglie, ma che senza abbattersi troppo, hanno deciso di rimboccarsi le maniche per non subire passivamente quello che sembra diventato il destino di tanti cittadini.

Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi, con orgoglio, per far conoscere a più persone possibile la nostra condizione, perché il peggio che può succedere a persone nel nostro stato, è di rimanere soli di fronte a situazioni più grandi di noi.
La città non è stata insensibile, abbiamo ricevuto tantissimi attestati di stima, da cittadini e associazioni, ed un sostegno fondamentale dalla stampa locale.

Determinante è stata anche la presenza dell’amministrazione comunale, in particolare dell’Assessore Pellegata, che non ha mai fatto mancare il suo supporto.

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo al Partito Democratico di Limbiate, che oltre a muoversi per interessare della nostra condizione, il Governo, il Parlamento e la Regione Lombardia, ha deciso di rinunciare, dopo ben 38 anni, alla Festa Democratica, offrendo alla totale nostra gestione uno spazio di ben 3 settimane presso il CRAL di Mombello dove noi lavoratori organizzeremo la 1a edizione della Festa “LA FABBRICA DELLA SPERANZA“.

Sarà una festa bellissima, una festa per il lavoro, aperta a tutti i cittadini e alle associazioni. Sarà uno spazio per riflettere insieme, per giocare, per dibattere dei problemi che la nostra società vive quotidianamente, ma anche e soprattutto per stare insieme con degli ottimi piatti di carne o pesce.

Troverete noi, lavoratori e lavoratrici dell’INTERFILA, in cucina, fra i tavoli, al bar, coadiuvati da qualche volontario più esperto, perché la festa sia anche occasione per raccogliere qualche soldo per aiutarci nella nostra battaglia per il lavoro.

Vi ringraziamo di cuore, perché sappiamo che non lascerete passare invano questo nostro appello.

Allora vi aspettiamo!

I LAVORATORI DELL’INTERFILA DI LIMBIATE

Questa voce è stata pubblicata in Territorio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...