Sono state approvate lo scorso 29 aprile con Decreto del Dipartimento preposto le graduatorie dei progetti di Servizio civile nazionale positivamente valutati da realizzarsi in Italia e all’estero nell’anno 2013. Per sapere precisamente quali progetti saranno ammessi al bando occorre però attendere la definizione delle risorse finanziarie che saranno destinate al servizio civile per il 2013.
Il progetto presentato da IPSIA per il servizio civile all’estero, “Cooperando per uno sviluppo comunitario sostenibile”, ha ottenuto 71 punti e si è situato in buona posizione per il finanziamento. Le località dove è previsto l’invio dei servizi civili sono Scutari (Albania, 3 posti), Prizren (Kosovo, 3 posti), Istanbul (Turchia, 2 posti), Meru (Kenya, 2 posti) e Inhassoro (Mozambico, 2 posti).
Il bando per i volontari uscirà tra fine settembre e inizio ottobre, a cui seguiranno le selezioni. Consigliamo alle persone interessate di tenere d’occhio questa pagina e la nostra pagina di Facebook.
Consigliamo inoltre di contattarci per avere informazioni, telefonicamente o concordando un colloquio.
Contatti: Luca Piazzi e Daniele Socciarelli – 02 7723227 – luca.piazzi@acli.it e daniele.socciarelli@acli.it
E’ in fase di preparazione un incontro pubblico sul nostro territorio per presentare il bando, che si terrà a inizio ottobre.
Seguici sul blog: https://aclilimbiate.wordpress.com oppure http://www.ipsia-acli.it/ipsia/it/servizio-civile-bando-2013