Teatro di Limbiate – Sabato 13 dicembre: Franco Cerutti sarto per brutti

Franco CeruttiSabato 13 dicembre 2014, alle ore 21.00 presso il Teatro comunale di Limbiate in via Valsugana, si terrà una serata teatrale brillante con “Franco Cerutti sarto per brutti” con Franco Neri, Margherita Fumero e la partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi.
Biglietti: intero € 15,00; ridotto € 10,00.
Teatro Comunale di Limbiate
Associazione Teatro21 firma una nuova produzione, traendo diretta ispirazione da una vecchia commedia e scrivendone l’ipotetico sequel. Si è deciso di ripercorrere le orme del grande Erminio Macario, che nel 1974/75 portava in scena Carlin Cerutti sarto per tutti. Cosa è successo 40 anni dopo? Un “quarant’anni dopo” che strizza l’occhio alla storia originale, ma che è perfettamente integrato ai giorni nostri: si parla di crisi, espedienti e di piccole botteghe che devono fare i conti con i tempi moderni, senza dimenticare, ovviamente, gli equivoci e l’amore.
A fianco di Franco Neri, che è stato apprezzato nella nuova veste di attore teatrale, anche per questo lavoro tornerà in scena con lo stesso personaggio interpretato 40 anni fa in Carlin Cerutti sarto per tutti l’amatissima attrice torinese Margherita Fumero nella parte di Emerenziana Cerutti e, riformando quella storica coppia del Drive In, quest’anno si aggiunge il grande Enrico Beruschi nella parte di Romualdo Basilico.

Emerenziana Cerutti, figlia prediletta del compianto Carlin, gestisce con la figlia Asola la sartoria del padre. Per arrotondare, avendo a disposizione un alloggio al piano di sopra, affitta le camere libere a bizzarri personaggi come il Prof. Enrico Maria Balbo Mossetto e Romualdo Basilico, un uomo con problemi di vista che arriva apparentemente in maniera casuale nella sartoria che frequentava 40 anni prima…

La Sartoria Cerutti è ormai prossima al fallimento; nell’ultimo tentativo di rilanciare l’attività, Emerenziana e Asola pubblicano un annuncio sul giornale per cercare un vero Sarto… entra in scena Franco Verace, un ladruncolo che, per un madornale equivoco, viene scambiato per un grande Stilista…

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...