Marcia della Pace, dell’accoglienza e della Solidarietà: 14 novembre 2015

manifesto Marcia Antirazzista
Sabato 14 novembre 2015 si terrà la marcia per la pace, l’accoglienza e la solidarietà, promossa dall’ANPI e dai Comuni di Limbiate, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Solaro e che a visto l’adesione di numerose istituzioni tra cui la Provincia di Monza e Brianza, il Comune di Monza, di Besana Brianza, di Desio, di Lissone, di Muggiò, di Nova Milanese, di Verano Brianza e di numerose associazioni anche di Limbiate tra cui la Caritas cittadina, l’Auser, la Comunità di Montebello, il Gruppo missionario della Parrocchia S. Giorgio, Variopinto, l’associzione Diritti e Doveri, Attadamun, Brucaliffo, lo SPI CGIL, la scuola paritaria per l’infanzia “Felice Solaro e il Circolo ACLI Limbiate.
In questi anni tormentati, molte sono le tragedie in atto in tante parti del mondo. Una delle conseguenze più terribili, è il fenomeno dell’emigrazione di centinaia di migliaia di uomini,  donne e bambini, in fuga dalla guerra e dalla miseria.
Purtroppo, di fronte a quanto sta accadendo, registriamo ogni giorno sentimenti diffusi di paura, di avversione e persino di discriminazione razziale.
Per questo motivo abbiamo pensato di lanciare un appello a tutte le persone di buona volontà, affinché valori alti come la solidarietà tra le genti, la necessità dell’accoglienza e i sentimenti di Umanità e Fratellanza, vengano riaffermati come principi fondamentali per la convivenza civile tra gli uomini.
Abbiamo deciso di partecipare e condividere la “Marcia della Pace, dell’Accoglienza e della Solidarietà” che partendo da Cesano Maderno, attraverserà Bovisio Masciago e si concluderà al Centro accoglienza profughi di Limbiate.
Una testimonianza di unità ed espressione di chi abbraccia il desiderio di Pace e di comunione tra i popoli.

Questa voce è stata pubblicata in marcia, Territorio. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marcia della Pace, dell’accoglienza e della Solidarietà: 14 novembre 2015

  1. Sandro Archetti ha detto:

    Buongiorno,

    vorrei segnalare che la didascalia rischia di trarre in inganno in quanto non sono citate le co-promozioni da parte dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Solaro, che sembra non partecipino.

    E’ vero che ci sono i loghi, ma non è così evidente.

    Grazie, Sandro Archetti Date: Sun, 1 Nov 2015 13:30:32 +0000 To: sandroarchetti@hotmail.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...