l’Europa che vorrei

Europa che vorrei A5-A3-A1
I circoli ACLI della zona di Ceriano laghetto – Cesano Maderno aderiscono alla campagna “L’Europa che vogliamo”, promossa dalle ACLI milanesi.
Anche la nostra zona vuole dare il proprio contributo per stimolare ed aiutare le persone a riflettere sull’Europa, ovvero sui temi del lavoro, dell’economia, della pace, delle istituzioni, della mobilità, dell’ambiente in un contesto mondiale che richiede di unirsi perché nessuno rimanga indietro. Questo è possibile solo se siamo innanzitutto informati su cosa sia l’Unione Europea, come è nata, a cosa serve, come è strutturata, che cosa fa per ciascuno di noi. Partendo da questi presupposti, possiamo quindi chiederci come vorremmo che l’Europa sia.

Il convegno è aperto a tutti, ma come sempre nelle nostre corde, vorremmo diventasse un’occasione preziosa di informazioni e di riflessione per i più giovani.
Per questo, oltre all’invito a partecipare al convegno, insieme a genitori e insegnanti, ai ragazzi proponiamo di partecipare anche in forma più concreta, producendo un lavoro artistico sul tema dell’Europa e su quello che ritengono il principio, il valore più importante per la rinascita del nostro continente. I ragazzi potranno lavorare da soli, in gruppi oppure come classi, coordinati dagli insegnanti, per produrre disegni e/o grafiche che abbiano come titolo “L’Europa che vorrei…”. Ogni prodotto dovrà essere accompagnato dai dati dell’autore o degli autori, classe e scuola di appartenenza e da una breve descrizione sul suo significato (max. 10 righe) riportata sul retro.
Per informazioni, contattare Mario Piuri tel. 3202794799, e-mail: mariopiurigmail.com.
I lavori artistici verranno esposti la sera del convegno e in tale occasione sarà attribuito un riconoscimento a quelli valutati come più significativi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...