Venerdì 27 marzo 2020, il Circolo ACLI Limbiate aps ha raccolto la disponibilità dell’associazione Croce d’Argento onlus, a collaborare per la consegna della spesa a domicilio, alle persone anziane costrette a rimanere a casa per l’emergenza Coronovirus.
Il servizio per le persone over 65 anni e per quelle impossibilitate ad uscire di casa avviene solo sul territorio di Limbiate, con dei tempi di attesa prima della consegna, di due o tre giorni massimo.
Le prenotazioni vengono prese chiamando il numero telefonico 3384709420, telefonando negli orari indicati nel volantino qui sopra, oppure scrivendo un email a cooplimbiate@yhaoo.it. La consegna avviene nei medesimi orari.
Alla prenotazione viene chiesto nome, cognome, indiririzzo, un numero di telefono e se si preferisce pagare gli alimentari alla consegna in contanti o con carta di debito/credito, poi si raccoglie la lista della della spesa, dove il cliente valuta se lasciare al volontario la possibilità di inserire prodotti simili, per quelli non disponibili in negozio.
I volontari, organizzati su turni di quattro persone, si occupano delle prenotazioni, della preparazione della spese e della consegna, utilizzando per gli spostamenti mezzi propri.