8 marzo: Giornata della Donna

GiornataDellaDonna-Blog

Sabato 8 marzo alle ore 16.00, in occasione della Giornata della Donna, si svolgerà presso l’aula consiliare in via Dante 38 a Limbiate, un incontro pubblico dal titolo: Donne Coraggio, le donne si raccontano: testimonianze di integrazione.
L’iniziativa è organizzata dalle associazioni aderenti al Tavolo dei Migranti in collaborazione l’Amministrazione comunale di Limbiate.

Lo scopo della Giornata dell’8 marzo è quello per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di raccogliere le testimonianze di “donne coraggio” che hanno vissuto con fatica l’integrazione in una comunità quella limbiatese e più in generale quella italiana, che sovente non le ha accolte a braccia aperte, nonostante Limbiate sia un paese che ha vissuto nei decenni passati le immigrazioni di tante donne in cerca di fortuna. Al contempo si vuole creare un occasione di scambio di esperienze con donne  italiane che sono migrate all’estero per varie ragioni, anche in cerca di lavoro.
L’invito a partecipare è rivolto in particolare alle donne… ma non solo!

Blog-4ok

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...